Milan, Giroud: “Scudetto? Ci sono 5-6 squadre. Noi più forti dello scorso anno, siamo carichi!”
L'attaccante del Milan Olivier Giroud ha parlato delle prime sensazioni dopo la tournee estiva e delle ambizioni per la nuova stagione.
©️ “GIROUD” – FOTO MOSCA
L’attaccante del Milan Olivier Giroud ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la tournée americana ed ha espresso le sue sensazioni dopo quanto visto in questi primi sprazzi di calcio:
“Le mie sensazioni sono buone, ma ero un po’ stanco per questa partita. Il Barcellona ci ha fatto correre tanto. Possiamo ancora migliorare nel pressing, magari facendolo più compatti e più bassi per questo tipo di partite. Ma lavoriamo.
Sono molto felice con i nuovi ragazzi che fanno parte della squadra. Loro hanno una buona mentalità. Oggi l’efficacia ha fatto la differenza. Potevamo essere più precisi nell’ultima scelta e nella finalizzazione, peccato… Potevamo pareggiare. Abbiamo ancora un po’ di tempo per prepararci ed essere ancora migliori”.
Come sono i nuovi acquisti?
“Reijnders sta facendo molto bene, con Okafor e Chukwueze siamo più forti dell’anno scorso. Dobbiamo semplicemente trovare una relazione sul campo con la nostra mentalità e il nostro modo di giocare”.
Lotterete per lo scudetto?
“Per lo scudetto ci sono 5-6 squadre, come l’anno scorso e due anni fa: Napoli, Inter, Juve, Lazio e Roma. Sarà difficile, ma siamo molto carichi“.