Napoli-Girona 1-1 (3-1): gli azzurri vincono ai rigori

Il Napoli vince 3-1 ai calci di rigore l'amichevole contro gli spagnoli del Girona. Un super Meret porta la vittoria agli azzurri.

Juan Jesus - Difensore NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS02/08/2023

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Nel secondo tempo di Napoli-Girona, amichevole estiva che si è svolta a Castel di Sangro, sono state poche le emozioni del match. Rudi Garcia ha atteso 15 minuti prima di mettere i suoi titolarissimi e ha confermato l’11 titolare del primo tempo con il solo Lobotka che ha preso il posto di Lozano.

Al minuto 60 sono entrati Raspadori, Politano, Zielinski, Kvaratskhelia, Anguissa, Olivera, Meret, Di Lorenzo, Rrahmani ma, il cambio che preoccupa di più i tifosi è quello del Cholito Simeone che ha accusato un fastidio muscolare nel corso del secondo tempo.

Le occasioni più grandi le ha il Napoli con Zerbin e con Zedadka ad inizio secondo tempo, ma i due esterni non sono riusciti a segnare e a sbloccare il risultato di 1-1. Con i titolari in campo la storia non cambia, i partenopei pressano ma il tabellone segna sempre lo stesso punteggio.

Terminati i 90 minuti regolamentari l’amichevole è stata decisa ai calci di rigore. Dal dischetto si sono presentati Raspadori, Zielinski, Anguissa e Politano, con i 3 primi che hanno trasformato dal dischetto e con Alex Meret ha parato il primo calcio di rigore. Sbaglia invece Matteo Politano che si fa parare il penalty dall’estremo difensore del Girona.

La parata di Meret al quarto giro dei rigori consegna la vittoria al Napoli.

Leggi anche: