Napoli-Girona: Simeone fa 1-1 allo scadere del primo tempo

Termina 1-1 il primo tempo tra Napoli e Girona. Al gol di Stuani ha risposto Giovanni Simeone.

Articolo di Redazione SDS02/08/2023

© “SIMEONE” – FOTO MOSCA

A Castel di Sangro il Napoli sta giocando la sua seconda amichevole del ritiro contro gli spagnoli del Girona. Alle 18:30 c’è stato il fischio d’inizio ma, già nel pre-partite, non sono arrivate buone notizie per i partenopei. Infatti, durante il riscaldamento si è fermato Victor Osimhen: il nigeriano ha accusato un affaticamento muscolare e ha lasciato il terreno di gioco prima dell’inizio della partita. Spazio dunque a Giovanni Simeone.

Nonostante l’assalto iniziale degli azzurri che hanno sfiorato per ben due volte la rete del vantaggio con il Cholito Simeone, sono stati gli spagnoli a trovare l’1-0 con la rete di Stuani. Al minuto 13 il capitano del Girona ha approfittato dell’errore di distrazione di Ostigard e ha battuto Gollini.

Al minuto 30 altra doppia occasione per il Napoli per acciuffare il pari: Simeone calcia da fuori area e trova la deviazione di un difensore che concede il calcio d’angolo ai partenopei. Successivamente, il giovane Obaretin ha sfiorato la traversa sugli sviluppi del cross dalla bandierina.

Torna titolare Lozano e al 37esimo il messicano ha avuto la possibilità di fare 1-1: con una bella azione personale il centrocampista Michael Folorunsho è riuscito ad arrivare in fondo e mettere il cross per Lozano, che però ha calciato alto.

A 5 minuti dalla fine, però, è sempre Folorunsho che mette in difficoltà la difesa del Girona e procura il rigore per il Napoli che Giovanni Simeone trasforma in gol e riporta la propria squadra in parità.

Leggi anche: