Miretti andrà alla Salernitana, un ulteriore indizio arriva da Allegri

Dopo la conferma arrivata ieri dal ds De Sanctis sull'interessamento della Salernitana per Miretti, anche Allegri ha fornito un'indizio.

Articolo di Redazione SDS02/08/2023

In casa Salernitana il direttore sportivo Morgan De Sanctis è in pressing altissimo su Giuntoli, l’uomo mercato della Juventus, per il talentuoso classe 2003 Fabio Miretti. Gli ha chiesto da tempo il giocatore che ha già 50 presenze con i bianconeri tra campionato e Coppe. Il ds granata, che con l’arrivo del giovane calciatore porterebbe alla corte di Danilo Iervolino un centrocampista completo dalla tecnica notevole ed importanti doti fisiche, ieri in conferenza stampa ha confermato le voci di mercato: “Abbiamo le idee chiare. Siamo interessati a Miretti e ad altri calciatori.”

Un’ulteriore indizio di calciomercato arriva direttamente dal club bianconero che nel corso di un’intervista: “Ora valuteremo il numero dei giocatori in rosa visto che abbiamo una sola competizione, ma fino alla chiusura del mercato c’è tempo. Non sono preoccupato, perché Fagioli e Rabiot stanno lavorando a Torino e sono quasi pronti”. Probabile dunque la cessione in prestito di Hans Nicolussi Caviglia e di Fabio Miretti.

Il primo, dopo sei mesi ottimi al Sudtirol, a gennaio è arrivato a Salerno e ha effettuato un’ultima parte di stagione, mentre il secondo nelle intenzioni del club bianconero dovrebbe farsi le ossa per poi tornare alla base il prossimo anno. E chi meglio di Paulo Sousa per valorizzarlo? 

Il Presidente Iervolino, da grande estimatore di giovani talenti, è disposto a fare uno sforzo economico per accontentare l’allenatore ed inserire il gioiellino scuola Juventus come fulcro del centrocampo del tecnico portoghese.