Italia Femminile, Girelli: “Non siamo più la squadra dell’Europeo”

Questo pomeriggio, ore 17:30, l’Italia Femminile di Milena Bertolini tornerà in campo contro la Moldavia per l’accesso ai Mondiali.

Articolo di Redazione SDS02/09/2022

Questo pomeriggio, ore 17:30, l’Italia Femminile di Milena Bertolini tornerà in campo contro la Moldavia.

Le Azzurre sono chiamate ad una vera e propria reazione di orgoglio in primis per mantenere la leadership del girone G che vorrebbe dire accesso diretto ai Mondiali e in secondo luogo per rendere la deludente avventura europea una piccola quanto negativa parentesi dal quale trarre la giusta esperienza per ripartire a marcia ingranata.

Cristiana Girelli, capitano speciale del match, ha rilasciato delle dichiarazioni: ”Mi auguro di essere capitano solo per questi due incontri, perché tutte attendiamo il ritorno di Gama. Portare la fascia al braccio è un orgoglio, come ogni volta è un orgoglio e una grande emozione poter indossare questa maglia. Siamo consapevoli di aver fatto un brutto Europeo ed è un’esperienza che ci ha segnato. Siamo deluse ma abbiamo tanta voglia di prenderci la rivincita. Vogliamo tornare a far sorridere i nostri tifosi, che sicuramente quest’estate erano tristi quanto noi”.

“Questa estate abbiamo ricevuto tante critiche, alcune costruttive, altre meno – ha concluso la numero 10 – è questo che ci dispiace: il nostro è un movimento in crescita che ha sempre avuto bisogno del sostegno di tutti, insieme ai tifosi abbiamo raggiunto grandi risultati, averli delusi è stato il nostro principale rammarico. Sta a noi dimostrare che non siamo la squadra dell’Europeo, ci riusciremo scendendo in campo con rabbia e umiltà. Dentro di noi c’è un fuoco acceso, vogliamo migliorarci e ritrovare quell’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Mi auguro che gli scettici possano cambiare in fretta la propria idea”.