Ajax-Napoli, le probabili formazioni: Raspadori o Simeone dal primo minuto?

raspadori

© “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Martedì 4 ottobre scenderanno in campo Ajax-Napoli per la terza giornata del Girone A della Champions League.

I padroni di casa vogliono ritrovare i tre punti dopo la sconfitta ad Anfield contro il Liverpool di Klopp, e per non perdere di vista i partenopei e gli inglesi, che guidano la classifica.

Gli azzurri, dal proprio canto, vogliono blindare il primo posto nel girone e, dopo i successi contro Liverpool e Rangers, gli uomini di Spalletti cercano la tripletta nella trasferta di Amsterdam.

In occasione dell’ultima partita del girone d’andata, i due allenatori studiano la formazione ideale per portare a casa una vittoria che sarebbe pesantissima per ambe le parti.

Nella testa di mister Schreuder, è forte l’intenzione di schierare l’undici iniziale che ha giocato ad Anfield.  Pasveer tra i pali, pacchetto arretrato formato da Rensch, Timber, Bassey e Blind. In mezzo al campo  Berghuis, Alvarez e Taylor. E poi il temibile parco attaccanti impreziosito dalla qualità di Tadic, Kudus e Bergwijn.

Luciano Spalletti, invece, si affida ai titolarissimi. Meret a difendere la porta sarà difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Non si tocca la catena di centrocampo composta da Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Sono nel tridente offensivo i dubbi del tecnico toscano. Solo Kvaratskhelia è certo di una maglia da titolare, sono serrati i ballottaggi tra Simeone e Raspadori per il ruolo di prima punta, e Lozano-Politano per completare l’attacco, ma, in questo momento, l’argentino e il messicano sono in vantaggio sui propri compagni per partire dal primo minuto.

Ajax-Napoli, probabili formazioni:

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. Allenatore: Schreuder.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.