Ritorna il Real Madrid a Napoli insieme al grande Carlo Ancelotti
A Napoli ritorna il grande Carlo Ancelotti: il Real Madrid è una squadra fortissima, non commettiamo errori del passato.
© “ANCELOTTI” – FOTO MOSCA
Già affrontammo i Blancos con Maurizio Sarri, ma non riuscimmo a superare il turno dopo una grande prova al Bernabeu con goal dell’ex capitano Lorenzo Insigne.
“Non per mettere le mani avanti”, dato l’umore altalenate dei napoletani, in caso di sconfitta, ma soprattutto in caso di qualche errore difensivo (sarà vero esame per la coppia Ostigard-Natan), non bisogna fare critiche eccessive, ma bisogna farle sempre in modo costruttivo. D’altronde chi non andrebbe in difficoltà contro l’attacco madrileno.
Per ora bisogna fare i complimenti ai due difensori centrali Natan e Ostigard, perché hanno giocato con semplicità e tranquillità, soprattutto il brasiliano.
Per quanto riguarda il match dal punto di vista tattico e tecnico, dovrebbe ritornare dal 1′ nelle file azzurre, Matteo Politano (il più in forma tra gli esterni sul lato destro). Invece ci sarà ballottaggio tra Rui e Olivera per la fascia sinistra. Il Real dovrebbe scendere il campo con il 4-3-2-1, dove peserà l’assenza del difensore Alaba. Negli ultimi due match la difesa madrilena ha un po’ sofferto sul gioco aereo, pertanto occhio ad Osimhen che è fortissimo nell’elevazione e nello stacco aereo.
Nel secondo tempo calciatori utili tatticamente come Elmas, potrebbero dare una grossa mano (è stato risparmiato contro il Lecce). Con quest’ultimi Garcia ha fatto un buon utilizzo dei calciatori proprio in vista dell’impegno Champions. Domani sarà una serata magica, Il Maradona ritornerà a ruggire come nei vecchi tempi, ma soprattutto ritornerà l’urlo “The Champions” che ha fatto innamorare mezza Europa.