Salernitana, Monza potrebbe essere l’ultima fermata per Sousa?
Contro il Monza serve una forte reazione da parte della Salernitana: in caso contrario, la posizione di Sousa potrebbe rivelarsi a rischio.
La Salernitana ha collezionato solamente 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Nelle due precedenti annate, il bilancio dopo sette giornate di campionato era rispettivamente di 7 e 4 punti, e quindi positivo rispetto all’annata attuale. Addirittura, con la pesante sconfitta contro l’Inter per 0-4, ha registrato il peggiore avvio della storia in Serie A. Se i campani vorranno raggiungere la terza salvezza consecutiva dovranno sicuramente cambiare passo, altrimenti l’impresa sarà sempre più ardua.
La sfida contro il Monza, dunque, potrebbe essere decisiva per Paulo Sousa. La gara dell’U-Power Stadium di certo non sarà semplice, ma la Salernitana ora ha bisogno di una reazione. Danilo Iervolino sta dando molta fiducia al tecnico portoghese ed è arrivato il momento di ricambiarla. Poiché, questa volta, qualora arrivasse un risultato negativo anche contro la squadra biancorossa, la posizione dell’allenatore lusitano potrebbe rivelarsi seriamente a rischio.