Sorteggi Champions, le possibili avversarie del Napoli

Il Napoli sarà testa di serie nei sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League. Ecco le possibili avversarie degli azzurri.

Articolo di Redazione SDS02/11/2022

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

È indolore la prima sconfitta stagionale del Napoli, che ad Anfield si deve arrendere al Liverpool nel finale di un’ottima partita. Gli azzurri terminano il girone al primo posto e saranno testa di serie ai sorteggi che si terranno lunedì 7 novembre, alle ore 12:00. Nonostante ci siano alcuni verdetti ancora in sospeso, è già possibile tracciare un identikit delle possibili avversarie.

Sul cammino della squadra di Spalletti potrebbe capitare il Club Brugge, che ha concluso al secondo posto il Gruppo B alle spalle del Porto. Altre due insidie arrivano dalla Germania e sono rappresentate dal Borussia Dortmund e dall’Eintracht Francoforte, anch’esse al secondo posto nei rispettivi gironi. Ancora incerta la pretendente che uscirà dal Gruppo F: salvo clamorosi epiloghi, il Real chiuderà il girone al primo posto, mentre al Napoli potrebbe toccare una tra Lipsia e Shakhtar. Già stabilite le squadre qualificate del Gruppo H, ma resta da decidere, nell’ultima giornata, chi tra Paris Saint Germain e Benfica sarà testa di serie. Infine, a queste potrebbe aggiungersi il Salisburgo nel caso in cui riuscisse a battere il Milan questa sera.