Tarallo: “Alex sul primo gol ha commesso un errore”

Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, ha parlato della prestazione di ieri contro il Liverpool di Alex Meret.

meretFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS02/11/2022

© “MERET” – FOTO MOSCA

Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, è intervenuto Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, ed ha parlato della prestazione di ieri contro il Liverpool di Alex Meret.
Ecco le sue parole:

“Bisogna solo applaudire questo Napoli: siamo primi in Champions League e in Serie A, perché non dovremmo fare i nostri complimenti. Meret sul primo gol ha fatto un errore evidente, ma non è soltanto suo: alcuni difensori potevano fare molto di meglio su quella situazione di palla inattiva. È stato un problema di marcature e di concentrazione, in riunione tecnica Spalletti rimarcherà più l’errore dei difensori e non di Meret.
Alex a dire il vero sbaglia già quando parte la palla, posizionandosi male rispetto alla palla stessa e alla linea di porta. Non capisco proprio perché su una situazione del genere si sia posizionato in quel modo. Poi anche con le mani, compie un movimento errato e non è armonico. Si è buttato il pallone in porta quasi da solo.

Sul secondo gol, poi, dico una cosa: sul calcio d’angolo, il Liverpool attacca con i soli Van Dijk e Nunez sono i più vicini alla porta, seppur 6 difensori del Napoli in marcatura. Alex lì fa un paratone e nessuna la mette in evidenza, così come le altre parate del primo tempo. Su Salah toglie un gol dalla porta, salvando il passaggio in uscita bassa su Curtis Jones. E poi la parata su Salah proprio… Quella resta, anche col fuorigioco. E poi va detto anche che Meret non ha sbagliato nulla con i piedi, ieri è stato perfetto. Il ragazzo ha preso consapevolezza e fiducia in questo aspetto.
Se il Napoli è primo in Champions e in Serie A è anche merito di Alex, anche se leggo molte mortificazioni sui social e bisognerebbe smetterla”.