Fabian Ruiz, l’ex Napoli è nel mirino della Juventus
Fabian Ruiz è un vero è proprio obiettivo di Cristiano Giuntoli. Il Direttore Tecnico della Juventus vuole portare l'ex Napoli a Torino.

© “FABIAN RUIZ” – FOTO MOSCA
Nella lontana estate del 2018, un giovane ragazzo del Betis Siviglia attirò le attenzioni del Napoli che a sua volta non esitò a portarlo in Italia, ed il suo nome è Fabian Ruiz. Lo spagnolo è stato un perno principale del centrocampo azzurro, dall’era di Carlo Ancelotti, passando per Rino Gattuso, fino alla prima stagione campana di Luciano Spalletti, dove non è facile dimenticare la sua rete in extremis allo Stadio Olimpico con la Lazio. Un goal che rimase accese le speranze scudetto per gli azzurri.
Il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, però, dopo 4 stagioni al Napoli, nell’estate del 2022 ha deciso di lasciare l’Italia, ed ovviamente il capoluogo campano: il Paris Saint-Germain lo ha portato in Francia per un cifra di 23 milioni più bonus, facendogli firmare un contratto fino al 2027 di 5 milioni netti. Quindi, in seguito alle sue 166 presenze in maglia azzurra, in cui ha messo a referto 22 reti e 15 assist, ha fatto approdo in Ligue1. Ma, a quanto pare, esattamente dopo solo una stagione transalpina potrebbe far ritorno nel nostro paese.
Fabian Ruiz, la Juventus priva di Fagioli e Pogba punta l’ex centrocampista del Napoli

© “FABIAN RUIZ” – FOTO MOSCA
A fare il punto sulla situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo, di fatti, riporta che la Juventus avrebbe messo seriamente nel mirino Fabian Ruiz: il centrocampista ex Napoli attualmente e ai margini della rosa del Paris Saint-Germain, per lui nove presenze in stagione con il 45% dei minuti giocati, e l’ipotesi bianconera non sarebbe da sottovalutare. Il Direttore Tecnico Cristiano Giuntoli starebbe ragionando di prelevare il calciatore spagnolo, da lui stimato, per un opzione di prestito con diritto o obbligo di riscatto.