Salernitana, il clima resta teso: Arechi mezzo vuoto col Napoli

La Salernitana di Pippo Inzaghi reduce dalla vittoria sontuosa con la Sampdoria attende il Napoli, ma l'atmosfera granata non è per niente alle stelle.

salernitana, tifosiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS02/11/2023

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La vittoria per 4-0 nel terzo turno di Coppa Italia contro alla Sampdoria va assolutamente raccolta, soprattutto per la grande reazione avuta, ma ancora non è abbastanza per far ritornare il sereno in casa Salernitana. E come potrebbe esserlo. Purtroppo, in questo momento la squadra granata non si trova per nulla in una posizione in classifica che permetta di essere tranquilli. L’inizio stagione abbastanza drastico sta compromettendo il campionato della Bersagliera: solo 4 punti ottenuti in 10 giornate.

Sono arrivati, insomma, risultati poco convincenti che hanno portato al Presidente Danilo Iervolino ad esonerare Paulo Sousa. Di fatti, da qualche settimane sulla panchina della Salernitana siede Pippo Inzaghi, e una piccola reazione sembra essere avvenuta. I minuti finali contro il Cagliari possono testimoniare, così come gli ultimi sgoccioli di gara col Genoa, dove Dia ha avuto due grandi occasioni per ottenere il pari. Ora, dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia con la Sampdoria, la Bersagliera attende il Napoli allo Stadio Arechi ma, nonostante l’atmosfera che riesce a creare il derby campano, i tifosi granata ovviamente non riescono ad avere l’umore alle stelle.

Salernitana, contro il Napoli si prevedono 14500 cuori granata

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Sabato alle ore 15:00, infatti, lo Stadio Arechi di Salerno ospiterà appunto il derby campano. La Salernitana di Pippo Inzaghi è pronta ad accogliere il Napoli di Rudi Garcia, in un momento in cui entrambe le tifoserie non vivono un clima euforico. Soprattutto, come dicevamo, i supporters granata, che hanno sempre sostenuto la squadra, non sono per niente soddisfatti dell’andamento della Bersagliera.

Fino alle 22:00 di ieri sera erano stati registrati 3500 biglietti venduti, 300 dei quali per il settore ospiti, e data la situazione si rischiava il minimo stagionale proprio in concomitanza con la sfida con gli azzurri. Al momento, invece, anche un po’ per la politica dei prezzi al rialzo adottata dalla società, sono 14500 gli spettatori certi di assistere il derby campano tra la Salernitana ed il Napoli.

Leggi anche: