Ghana-Uruguay: Arrascaeta fa sognare La Celeste
Termina 2-0 i primo tempo tra Ghana e Uruguay. Giorgian de Arrascaeta sta trascinando La Celeste agli ottavi di finale di questo Mondiale.

Terminano i primi 45 minuti di Ghana-Uruguay, partita tutt’altro che noiosa. I primi 20 minuti la formazione uruguagia approccia la gara in maniera sbagliata, tanti palloni persi e troppa superficialità da parte della formazione capitanata da Luis Suirez.
La scossa della partita è arrivata al minuto 21: calcio di rigore per il Ghana procurato da Jordan Ayew, dal dischetto si è presentato Andrè Ayew, il quale si è fatto parare la conclusione dagli undici metri da Sergio Rochet.
Da quel momento l’Uruguay cambia volta e, prima della rete del vantaggio, è andata vicino alla rete con Darwin Nunez che con un pallonetto non è riuscito a segnare il che avrebbe sbloccato la partita.
Gol che arriva al minuto 26 da parte del numero 10 uruguagio, Giorgian de Arrascaeta, l’esterno sinistro si è fiondato sulla respinta bassa del portiere ghanese e ha trovato il primo gol della partita.
Il 2-0 arriva al minuto 32 sempre da Arrascaeta che riceve da Suarez e di prima mette il pallone alle spalle di Ati-Zigi.