Allegri, bluff o pura sincerità? “Il Napoli può rientrare in corsa”

Allegri dopo la vittoria in extremis col Monza ha analizzato la sua Juventus, e si è soffermato anche sulle dirette concorrenti, tra cui il Napoli.

Articolo di Redazione SDS02/12/2023

©️ “ALLEGRI” – FOTO MOSCA

È iniziata la quattordicesima giornata di Serie A, e la Juventus si è presa momentaneamente la leadership grazie alla rete in extremis di Federico Gatti, che ha evitato una beffa clamorosa: al 92esimo il Monza aveva pareggiato i conti con Carboni. Insomma, gli uomini di Massimiliano Allegri, seppur esprimono un calcio non eccezionale, anzi, mostrano di restare in partita e crederci fino alla fine.

Nel merito della questione, è intervenuto proprio Massimiliano Allegri, che dopo il successo in extremis contro il Monza ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Inoltre, il tecnico della Juventus ha espresso il suo parere sulle dirette concorrenti, tra cui anche il Napoli di Walter Mazzarri.

Le dichiarazioni di Allegri

©️ “ALLEGRI” – FOTO MOSCA

Sul successo con il Monza:
“Vittoria importante, venuta contro una squadra forte e che gioca bene. Nel primo tempo potevamo fare il 2-0, nella ripresa abbiamo rischiato poco ma abbiamo lasciato libero Carboni ed è venuto fuori questo gol. Siamo stati bravi a cercare la vittoria”.

L’inerzia è positiva:
“Quando lavori e c’è positività nel gruppo, questo ci deve portare fino in fondo. Sappiamo i nostri limiti, dobbiamo recuperare dei giocatori e non dobbiamo fermarci. Dobbiamo migliorare per rimanere attaccati alla testa della classifica”.

I giocatori volevano andare al primo posto:
“Vincendo siamo davanti a tutti, vediamo cosa fanno gli altri. Vincere oggi era molto importante, contro una squadra che l’anno scorso ci ha tolto 6 punti”.

Sulle dirette rivali:
“Può rientrare il Napoli per la corsa scudetto, come il Milan. basta un filotto di vittorie, il campionato è lungo. Questi ragazzi vano aiutati, stanno facendo cose importanti. Abbiamo l’obiettivo di tornare in Champions”.