Napoli, si guarda già al mercato invernale: obiettivo Samardzic

Il Napoli già studia alcuni colpi da piazzare per il mercato invernale: il Presidente Aurelio De Laurentiis vuole Lazar Samardzic.

Samardzic, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS02/12/2023

Lazar Samardzic ha attirato l’attenzione dei grandi club di Serie A quest’estate, ma il suo destino non lo ha portato via dall’Udinese. Ciononostante le big non hanno intenzione di mollare la presa, e tra queste c’è il Napoli. Nella scorsa sessione di calciomercato, di fatti, il centrocampista serbo era stato molto vicino a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Addirittura sostenne anche le visite mediche, però alla fine inaspettatamente saltò tutto.

Ora, con il mercato invernale in arrivo, non è da escludere un altro assalto delle big per appunto Lazar Samardzic, nonostante nelle ultime ore Federico Balzaretti, direttore sportivo dell’Udinese, ha dichiarato di voler spegnere il telefono in tal modo da non ricevere offerte per il calciatore serbo. Intanto il Napoli, che ha già cercato il calciatore in passato, starebbe sondando il terreno.

Il Napoli è pronto a tornare all’assalto per Samardzic

A confermare tali indiscrezioni è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che appunta parla di un sondaggio del Napoli per Lazar Samardzic. Ecco quanto scrive il quotidiano Rosea: “Aurelio De Laurentiis è sempre stato un estimatore delle sue qualità ed il suo nome è in cima alle preferenze se il club si trovasse costretto ad intervenire sul mercato, alla ricerca di una mezzala. Zielinski da gennaio sarà libero di firmare con un’altra squadra e Samardzic ne sarebbe l’erede ideale. I costi sarebbero contenuti per gli ottimi rapporti con i Pozzo, l’ingaggio sarebbe sicuramente minore rispetto a quello di Zielinski (3,5 milioni) e la sostituzione favorirebbe il ringiovanimento della rosa.