Osimhen vuole riprendersi il Napoli: il nigeriano sfida Martinez

Victor Osimhen è tornato, e vuole trascinare nuovamente il Napoli nelle parti alte della classifica. Si accende la sfida con Lautaro.

Articolo di Redazione SDS02/12/2023

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

È iniziata la quattordicesima giornata di Serie A, e la Juventus si è presa momentaneamente la leadership grazie alla rete in extremis di Federico Gatti, che ha evitato una beffa clamorosa: al 92esimo il Monza aveva pareggiato i conti con Carboni. Ma ad aumentare l’attesa per questo weekend di calcio è il big match tra il Napoli di Walter Mazzarri e l’Inter, che appunto vuole riprendersi la vetta. Così come crea fascino la sfida tra Victor Osimhen e Lautaro Martinez, che lo scorso anno hanno chiuso il campionato con rispettivamente 26 e 21 reti, mentre nell’anno solare l’argentino ha siglato ben 27 centri ed il nigeriano 23.

Questa stagione, però, per Victor Osimhen non è incominciata nei miglior dei modi. Attualmente il nigeriano, che non va in goal dalla 8a giornata contro la Fiorentina, è fermo a quota 6 reti, sette in meno rispetto appunto a Lautaro Martinez (13). A compromettere questa prima parte di campionato per il bomber del Napoli è stato l’infortunio rimediato in Nazionale, che di fatti l’ha fatto saltare ben 6 match.

Con Osimhen in campo il Napoli segna due goal a partita

Ora, appunto, Victor Osimhen è tornato ed ha voglia di ritornare a buttare giù le porte avversarie, esattamente come ha fatto lo scorso anno. Con il nigeriano in campo, il Napoli, di fatti, mediamente è di poco superiore ai 2 centri a partita (25 in 12 incontri); senza invece il rapporto cala a 1,5 (9 in 6 gare). Inoltre, l’attaccante di Lagos da quando è approdato nel capoluogo campano non ha mai fatto goal all’Inter, sarà questa la volta buona?