Salernitana, in trasferta i tifosi non ti lasciano mai sola
La tifoseria della Salernitana è tra le migliori in assoluto anche a livello europeo: in trasferta i supporters granata non abbandona mai la squadra.

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
La prima vittoria in campionato ha portato inevitabilmente una ventata di ottimismo in casa Salernitana, che ora lavora per preparare la partita di domenica prossima contro la Fiorentina, gara valevole per la 14a giornata di Serie A. Domenica, alle ore 15:00, i granata saranno impegnati appunto contro i viola nell’Artemio Franchi di Firenze. Una trasferta ostile, ma nella quale la squadra campana non vorrà uscire a mani vuote, e chissà sognare anche una vittoria.
Sognare non costa nulla, soprattutto, con un tifo caloroso come quello della Salernitana: i supporters della Bersagliera seguono la propria squadra in ogni angola della Penisola italiana. Di fatti sembra essere un paradosso, all’Arechi i numeri continuano ad essere bassi per una città come Salerno, in trasferta è presente costantemente un muro granata: 4500 erano presenti per l’esordio all’Olimpico con la Roma; circa mille al Via del Mare di Lecce, e altrettanto ad Empoli. Senza tener conto all’esodo di Monza, ossia 2600 nel Settore Ospiti, e su per giù 300 nella Tribuna.
Salernitana, all’Artemio Franchi ennesimo sold out granata

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
Numeri che con l’arrivo di Pippo Inzaghi sono rimasti invariabili: 800 supporters della Salernitana presenti a Genova, e 1200 a Reggio Emilia di venerdì pomeriggio contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Insomma, già quasi 12mila persone hanno sostenuto la Bersagliera lontana dalla mura amiche. Statistica che verrà confermata anche contro la Fiorentina, in cui all’Artemio Franchi saranno presenti 2400 cuori granata, ennesimo sold out, e che decreta la tifoseria campana tra le migliori in assoluto anche a livello europeo.