Napoli, piace il portiere del Bari: i dettagli

Elia Caprile è il nome che il Napoli segue per la porta. L'estremo difensore è uno dei protagonisti di questa stagione del Bari in Serie B.

Articolo di Redazione SDS03/01/2023

Il Napoli pensa anche al futuro e in particolare ad ingaggiare un nuovo portiere, in quanto il club non ha abbastanza garanzie da Sirigu a livello fisico. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, nel mirino degli azzurri c’è Elia Caprile, portiere classe 2001 del Bari, autentica rivelazione del girone d’andata di Serie B. Il Napoli vuole chiudere subito l’operazione, lasciando Caprile a Bari fino al termine della stagione. Vanno superate, però, alcune difficoltà. Manca, infatti, l’intesa con gli agenti del giocatore e il 50% della rivendita andrà a Leeds, precedente club di Caprile. Non secondario anche l’interesse del Benfica che sta provando a inserirsi. 

I numeri di Caprile

Classe 2001, cresciuto nel Chievo, Caprile è stato acquistato dal Leeds a gennaio 2020. Diverse apparizioni con la formazione Under 21 dei white, oltre ad alcune convocazioni in prima squadra, poi il prestito alla Pro Patria nella scorsa stagione dove ha dimostrato subito le sue qualità, attirando l’attenzione del Bari che l’ha acquisto a titolo definitivo. In pochi mesi ha conquistato la Serie B: 19 presenze e già 6 cleen sheet.