Il Senegal in finale di Coppa d’Africa attende la vincente tra Egitto e Camerun

Kalidou Koulibaly e il suo Senegal hanno raggiunto la finale di questa edizione della Coppa d'Africa, stasera toccherà al Camerun di Anguissa sfidare l'Egitto di Salah.

koulibaly
Articolo di Redazione SDS03/02/2022

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Nella serata di ieri il Senegal di Kalidou Koulibaly ha strappato il primo pass per la finale di questa tribolata edizione di Coppa d’Africa. I Leoni della Teranga hanno superato per 3-1 il sorprendente Burkina Faso in semifinale, e adesso attendono la vincente di Egitto-Camerun.

Il Senegal si è portato in vantaggio al 70′ proprio grazie a una rovesciata di Koulibaly su azione da calcio d’angolo, la cui traiettoria termina tra i piedi di Diallo, il quale aggancia e ribadisce in rete. Al 76′ i Leoni della Teranga siglano il raddoppio con Gueye. il Burkina Faso ha tentato di riaprire la partita al minuto 82 con Toure, ma solamente 5′ più tardi Mane chiude il match con la rete del definitivo 3-1.

Stasera andrà in scena la seconda semifinale che vede affrontarsi i padroni di casa del Camerun contro l’Egitto, sette volte vincitore della competizione africana. Il fischi di inizio è programmato alle ore 20. Il centrocampista del Napoli Frank Zambo Anguissa e i sui Leoni Indomabili proveranno a contenere la stella faraonica del Liverpool Mohamed Salah