© “PIATEK” – FOTO MOSCA
Chiuso il mercato di riparazione, molte aste sono state completate. In realtà il calciomercato non ha regalato grosse pillole, e poche squadre si sono rinforzate. Sostanzialmente non cambia nulla dal precedente andazzo, quindi anche se non si è fomentato nessun entusiasmo, è più facile leggere le partite e carpire le mosse giuste.
Qualche sorpresa questo turno la regalerà, ad esempio possibili i pareggi di Spezia-Napoli, dove mister Gotti è sempre bravo ad imbrigliare i partenopei, Torino-Udinese e Fiorentina-Bologna. All’Olimpico partita bloccata tra due formazioni che giocano a specchio, dentro portieri e difensori, fuori il resto. Il derby tosco-emiliano è l’emblema dell’altalenante andamento di due squadre che avrebbero potuto dare di più. La paura la farà da padrona.
Vittorie probabili per Lazio e Juve che giocano entrambe fuori casa, rispettivamente contro Verona e Salernitana. Al Bentegodi i biancocelesti devono reagire ed inevitabilmente e gestiranno la partita come al solito, e la differenza tra le due compagini è netta. All’Arechi è già entrato in scena Allegri che a modo suo ha caricato l’ambiente, questa volta andrà 2/3 volte in bonus, quindi attenzione soprattutto agli esterni offensivi oltre che al solito Di Maria.
Cremonese-Lecce e Sassuolo-Atalanta, le altre sfide piene di goal. Sicuramente Berardi e Zapata i più consigliati, ma attenzione anche a: Okereke, Dessers, Di Francesco, Laurentie; poiché queste sono sfide dove segnano molto gli attaccanti.
Monza-Sampdoria e Roma-Empoli, le sfide da 1. Vittorie in casa abbastanza scontate, i giallorossi devono reagire dopo le sconfitte con Napoli e Cremonese. Mentre la disparità tra brianzoli e blucerchiati è veramente netta. Difficile trovare sorprese.
Dulcis in fundo il derby: Inter-Milan. Pronosticare è pressoché impossibile, sono partite che cambiano le stagioni e notoriamente le vincono le squadre più in difficoltà, in questo caso i rossoneri. Probabile colpo dei diavoli, ad ogni modo vanno schierati sempre tutti, chi segna o fa una prestazione importante in questi match i voti salgono alle stelle, quindi il gioco vale la candela.
Gli 11 consigliati di giornata:
- Silvestri; autore di ottime prestazioni, quando porta un clean sheet probabile 7 in pagella, inoltre il Torino non segna molto, quindi rischio controllato.
- Kjaer; difensore dalla personalità stratosferica, si caricherà il Milan sulle spalle.
- Dimarco; decisivo come al solito, attenzione anche alle punizioni.
- Hateboer; manca da un po’ dai bonus, partita giusta per riprendersi.
- Lo. Pellegrini; sta ritornando in forma e questa sfida lo attesterà.
- Agudelo; è un rischio ma va schierato, è sempre in bonus contro gli azzurri.
- Koopmeiners; partita da goal e assist per lui.
- Milinkovic-Savic; fa doppietta in questa partita.
- Piatek; il goal della Salernitana lo mette lui dentro.
- Caprari; goal dell’ex, è la dura legge!
- Laurentie’; piccola scommessa su un giocatore terribilmente in forma.
Leave a Reply