Corsa Champions, la Roma di De Rossi altra vera rivale per il Napoli?
La Roma di De Rossi non si ferma più e si conferma una grande rivale per la corsa Champions: il Napoli riuscirà a mantenere il passo?
Foto MoscaSe le prime tre posizioni sembrano essere ormai quasi delineate, dalla quarta in poi si è scatenata una vera e propria battaglia. Il Napoli, grazie alla sontuosa vittoria ottenuta in quel del Mapei Stadium in occasione del recupero del 21° turno di Serie A, ha rosicchiato qualche punto alle rivali. La corsa Champions resta comunque molto ardua: otto sono i punti che distano dal Bologna quarto (48) e appunto la squadra azzurra (40), però quest’oggi la formazione rossoblù sarà impegnata al Gewiss Stadium con l’Atalanta sesta (46). Ma la squadra che nelle ultime uscite pare stia volando è la Roma di Daniele De Rossi, ora a (47) e a due punti dall’Europa che conta.
Corsa Champions, la Roma con De Rossi sta volando: confronto con Mourinho
Infatti con Josè Mourinho alla guida, la Roma era nona a 29 punti, anche dietro al Napoli. L’arrivo di De Rossi ha praticamente segnato una svolta incredibile in casa giallorossa, non a caso ora la corsa Champions è nettamente alla loro portata. Infatti, dopo il successo contro il Torino è arrivato anche quello per 1-4 con il Monza: in 6 partite sono arrivate ben 5 vittorie ed ha raccolto un totale di 20 punti. La Roma è favorita per aggiudicarsi il quarto posto? Di questo passo è inutile prosi la domanda.
