Il Bari torna in Serie B, festa in casa De Laurentiis

Grazie alla vittoria di misura in casa del Latina, il Bari raggiunge matematicamente la promozione in Serie B. Festa grande in casa De Laurentiis.

Articolo di Redazione SDS03/04/2022

©️ “ESULTANZA BARI” – FOTO MOSCA

È grande festa in casa De Laurentiis, non solo per l’importante vittoria del Napoli a Bergamo, ma soprattutto per la ritrovata Serie B del Bari, che grazie alla vittoria odierna in casa del Latina strappa il pass per il ritorno nella cadetteria. I Galletti coronano una grande stagione con l’aritmetica promozione con tre giornate d’anticipo, dopo essere ripartiti dalla Serie D nel 2018 in seguito al fallimento.

Anche Aurelio De Laurentiis si è prontamente complimentato per il risultato ottenuto: “Grande lavoro a Bari! Complimenti a mio figlio Luigi, Presidente, allo staff e alla squadra per questa promozione in serie B. Complimenti ai tifosi che sempre numerosi ed entusiasti hanno seguito il Bari in questi anni, e a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio programmatico”.

E per la famiglia si avvicina anche il momento della fatidica scelta. Entro il 2024, infatti, in maniera concorde con l’abolizione delle multiproprietà nel calcio professionistico italiano, i De Laurentiis dovranno cedere una delle due società. Un motivo in più per portare a casa lo scudetto e lasciare da eroe, qualora la scelta ricadesse sul Napoli.