Mertens torna titolare dopo più di un mese, vuole essere decisivo
Con l'assenza di Osimhen torna Dries Mertens al centro dell'attacco del Napoli, carico e voglioso di determinare il big match di oggi pomeriggio con l'Atalanta.
Foto Mosca© “MERTENS” – FOTO MOSCA
L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta come Dries Mertens si senta carico e responsabilizzato dal ritorno nel ruolo di titolare in vista del big match di oggi pomeriggio contro l’Atalanta. A seguire un estratto dal quotidiano sportivo.
“Torna Mertens, dal primo minuto, come non accadeva da Cagliari, cinque partite fa, perché poi il Napoli è appartenuto doverosamente ad Osimhen. Torna e si ritrova nel luogo che maggiormente lo sazia, dopo Palazzo Donn’Anna, e in quell’area in cui il suo magnetismo ha spalancato le porte della felicità al Napoli di Spalletti, un motivatore carico di ironia.
[…] dovrà anche spazzare via quelle ombre più recenti, il sospetto che il tempo, passando, gli abbia sottratto non solo energia ma anche quel senso di «cinismo» che fa la differenza: eppure ci sarebbero nove gol stagionali, l’ultimo dei quali – ahilui – alla Salernitana, ormai oltre due mesi fa, settanta giorni per la precisione”.
