Il replay sul rigore ha fatto male alla Salernitana

La Salernitana cade in casa contro il Torino, ma cosa che fa ancor più male è stata la revisione al replay del rigore di Belotti parato da Sepe e poi fatto ribattere per invasione.

belotti
Articolo di Redazione SDS03/04/2022

© “BELOTTI” – FOTO MOSCA

Questa mattina il Corriere dello Sport analizza i motivi che hanno portato alla sconfitta della Salernitana per mano del Torino. L’accento viene posto sulla ribattuta del calcio di rigore in seguito ad una revisione al replay. Motivo? Entrata anticipata di un giocatore del Toro in area prima della battuta. A rigor di regolamento non fa una piega. Tuttavia, spesso e volentieri abbiamo assistito a invasioni di questa entità, quindi, il quotidiano sportivo evidenzia come la cosa abbia fatto male a Nicole e i suoi ragazzi.

“Grandina sull’Arechi quando Piccinini chiude il match col triplice fischio. La Salernitana si arrende al Torino e la sconfitta potrebbe incidere pesantemente sulle residue speranze di salvezza dei campani. Decide Belotti, con un rigore trasformato nel primo tempo al secondo tentativo. Il Gallo reagisce così, con una prova eccellente, al pungolo di Juric. La Salernitana, invece, s’incarta su un assetto tattico inopportunamente diverso, che porta Fazio a fare il centrale di sinistra, con esiti obiettivamente disastrosi anche in mezzo al campo”.