UFFICIALE – Questura, 24 Daspo per Napoli-Milan: I dettagli

Droghe, armi e minacce: quanto annotato dalla Questura di Napoli è raccapricciante in occasione della gara contro il Milan.

Articolo di Redazione SDS03/04/2023

© “NAPOLI-MILAN – PROTESTE” – FOTO MOSCA

Napoli-Milan è una partita infinita, e per motivi di campo o no, lascerà parlare di sé ancora per molto. I fatti accaduti sono gravissimi e non privi di rilevanza pratica. La Questura di Napoli, con un comunicato ufficiale, ha aggiornato l’accaduto in occasione del match, partendo dall’entrata nella struttura da parte di alcuni tifosi. Questo quanto annotato:

“Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan, gli  agenti del  Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 20 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, di cui 3 per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 17 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state altresì sanzionate amministrativamente”.

“Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 4 persone, tra i 24 e i 32 anni, di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva B, una per aver acceso un fumone all’esterno dell’impianto sportivo, un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché durante i servizi di filtraggio è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e l’ultima per aver minacciato uno steward; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo“.

“Infine, durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 9 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha rimosso 136 autovetture in sosta vietata“.