fbpx

Serie A, il verdetto finale può arrivare oggi: Napoli Campione se…

Serie A, il verdetto finale può arrivare oggi: Napoli Campione se…

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il Napoli rischia di vincere lo scudetto dal divano, ma non è impossibile che arrivi in città durante una partita: ecco tutte le combinazioni del Napoli Campione d’Italia.

Partiamo da questa sera; qualora la Lazio, stasera, contro il Sassuolo, non dovesse vincere, la squadra di Luciano Spalletti sarà automaticamente Campione d’Italia il giorno prima di scendere in campo a Udine, facendo diventare praticamente inutili a questi fini il match.

Invece, indipendentemente dal risultato della squadra di Maurizio Sarri, basta soltanto raccogliere un punto in Friuli per aggiudicarsi la terza stella. In caso di vittoria della Lazio, e sconfitta del Napoli per mano dei bianconeri, comunque non saranno lunghi i tempi d’attesa, dato che domenica al Maradona arriva la Fiorentina.

Manca sempre meno e la città di Partenope erutterà di gioia grazie ad un’annata senza precedenti per il dominio dimostrato sul campo. Ad ogni modo, anche vincerlo oggi non costituisce record, dato che sarebbe arrivato solo con la vittoria contro la Salernitana.

La vittoria conseguita con cinque giornate d’anticipo, però, permette al Napoli di accodarsi alla Juventus di Cristiano Ronaldo, all’Inter di Mancini e al Grande Torino. Praticamente, un posto nella grande storia del calcio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.