Di Napoli: “Dispiaciuto per Sabatini, ma Iervolino non è uno sprovveduto”

Di Napoli, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, ha commentato quanto accaduto alla Salernitana tra Iervolino e Sabatini.

Iervolino, salernitanaFoto Mosca Salernitana
Articolo di Redazione SDS03/06/2022

© “IERVOLINO” – FOTO MOSCA

Arturo Di Napoli, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, ha parlato a TMW Radio e ha commentato quanto accaduto alla Salernitana tra Iervolino e Sabatini.

Le parole di Di Napoli

“Salerno non si fa mancare nulla. Bisogna mettere in risalto però l’impresa fatta, che è stata storica. Aveva davvero poche chance di salvarsi e invece ce l’ha fatta. Con Sabatini ho un bel rapporto e mi è dispiaciuto finisse così. Più volte ho sentito come fosse innamorato di Salerno e anche la tifoseria di lui. Io però considero Iervolino non uno sprovveduto, si è costruito su delle basi solide e se ha optato per questa scelta avrà avuto le sue ragioni. Sabatini è un uomo di calcio e sa che certe cose accadono, per me rimane l’impresa. Ha fatto comunque la storia”.

Napoli, si fanno i nomi in uscita di Koulibaly e Osimhen. Chi non deve perdere assolutamente?

“Koulbaly è da molti anni lì e forse vuole provare nuove emozioni. Osimhen forse può rimanere un anno per la definitiva consacrazione. A questo punto sacrificherei il primo. Conosciamo ADL, forse Spalletti dovrà aspettarsi qualche sorpresa”.

Dagli anni Ottanta a oggi, tra i dieci migliori difensori italiani lo mette Chiellini?

“Assolutamente sì, è quello che tra i tanti ha meno qualità ma lui è sempre stato fondamentale per Nazionale e Juventus”.