Napoli, in quattro per la panchina: fuori Conceição, rientra Nagelsmann

Quattro nomi in pole per il successore di Spalletti sulla panchina del Napoli, che non vedrà la guida di Sérgio Conceição.

Articolo di Redazione SDS03/06/2023

© “CONCEIÇÃO” – FOTO MOSCA

Per la panchina del Napoli, scende la probabilità di vedere la guida di Sergio Conceição, attuale allenatore del Porto, per la prossima stagione. A rivelarlo è l’odierna edizione del Corriere dello Sport: il tecnico, che ha come modulo prediletto il 4-4-2, non è infatti tatticamente il profilo più indicato per proseguire il ciclo all’ombra del Vesuvio.

Aperta invece la pista Nagelsmann: ci sono stati contatti tra l’allenatore tedesco e De Laurentiis, che in caso di accordo dovrà trovare l’intesa con il Bayern. La richiesta per liberarlo, attualmente, si assesta sui dieci milioni, ma le parti potrebbero concordare una cifra minore.

Altra opzione è quella di Italiano, finalista della Coppa Italia e della Conference con la sua Fiorentina. Per eventualmente intensificare i discorsi bisognerà aspettare l’ultima gara stagionale contro il West Ham, in programma mercoledì. In lista anche Luis Enrique, come noto, e non da escludere un possibile ritorno di Rafa Benítez.