Napoli, interesse per Matteo Prati: le richieste della Spal
Il Napoli ha messo gli occhi su Matteo Prati (20 anni a dicembre), centrocampista di lotta e di governo, piedi e fisico rassicuranti.
© “DE-LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Il Napoli ha cominciato a pensare a Matteo Prati (20 anni a dicembre), centrocampista di lotta e di governo, piedi e fisico rassicuranti come possibile sostituto di Zielinski o di Diego Demme in caso di partenza a parametro zero del polacco o di addio del calciatore tedesco. Ne scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Certe riflessioni preventive vanno fatte a metà campo, per fronteggiare eventuali situazioni inaspettate: Zielinski a parametro zero costituisce un interrogativo, Demme che invoca spazi è un’ipotesi che ha un senso e guardando nel futuro, il Napoli ha cominciato a pensare a Matteo Prati (20 anni a dicembre), centrocampista di lotta e di governo, piedi e fisico rassicuranti. Il bambino prodigio del Mondiale Under 20 è il gioiellino della Spal, che ha fissato il prezzo in 10 milioni di euro: il Cagliari è in vantaggio ma le offerte sono tante e il Napoli ci sta facendo un pensierino.
Si tratta di un centrocampista duttile, capace di svariare sia in fase offensiva che in quella difensiva. Merito di Daniele De Rossi, che lo ha lanciato nel campionato cadetto, facendogli trovare via via sempre più spazio. Uno spazio che, sotto la guida di Oddo, è riuscito a trovare con continuità.