Spalletti: “Dobbiamo trovare equilibrio e lucidità. Portiere? Vogliamo una coppia forte”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara amichevole contro il Girona.
©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli al termine della gara amichevole contro il Girona.
SULLA PARTITA
“Sono abbastanza soddisfatto perchè siamo entrati bene in campo, abbiamo recuperato presto la palla, poi non siamo stati molto limpidi nella gestione. Abbiamo sbagliato molti palloni facili e abbiamo fatto troppa fatica, perchè poi si deve andare a pressare e rincorrere. Se gestisci bene la palla invece fatichi meno. Però abbiamo creato qualcosa di buono avanti, siamo stati pericolosi in certe occasioni, ma ci è mancato il gol perchè abbiamo sbagliato dei movimenti e delle scelte. Bisogna trovare più equilibrio”.
SULLA DIFESA
“Bisogna fare più attenzione, reggere uomo contro uomo. Nelle gare precedenti avevamo preso gol per colpa nostra, stavolta dico che sono stati bravi loro a metterla lì dietro la linea. Hanno fatto un gol di qualità”.
SUL LAVORO DA FARE
“Bisogna lavorare su questa squadra corta e unita, sempre. Dobbiamo cercare di non allungarci mai troppo. Dobbiamo anche migliorare un pochino con il fiato perchè siamo arrivati fino al 65′ con una squadra stanca e poi abbiamo cambiato tutto. Questo sicuramente va migliorato, ma i cinque cambi ci aiutano in questo senso”.
SU KVARATSKHELIA
“Ha queste potenzialità, punta l’uomo, è tecnico, esce bene da situazioni quando uno non se lo aspetta e ti dà lo spunto. Ve ne siete accorti ora, ma noi lo sapevamo già”.
SU MERET
“Alex ha fatto un paio di buoni interventi. Nelle altre volte gli si poteva dire qualcosina, oggi non mi sembra ci sia molto da dire. Per quanto riguarda il portiere noi vogliamo avere una coppia forte come in tutti gli altri ruoli. Stiamo aspettando che ne arrivi un altro”.