Calciomercato Bari, prove di intesa con il Benevento: accelerata per Koutsoupias

Il nome nuovo per rinforzare il centrocampo del Bari è Ilias Koutsoupias, centrocampista greco di proprietà del Benevento.

Polito - Bari - SalernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS03/08/2023

Non c’è solamente Malcolm Edjouma tra i nomi sulla lista di Ciro Polito per rinforzare il centrocampo del Bari. Come riportato ieri sia da Radio Selene che dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società biancorossa avrebbe messo gli occhi su Ilias Koutsoupias.

Il giovane centrocampista greco, 22 anni compiuti a maggio, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Benevento, concludendo quindi con la retrocessione in Serie C. Con i sanniti, tuttavia, ha sfornato prestazioni convincenti, che hanno portato i giallorossi a riscattarlo al termine della stagione per 2 milioni.

Nonostante le origini greche, Koutsoupias vanta già una lunga trafila nel calcio italiano. Dopo esser cresciuto in patria tra le giovanili di OFI Creta e Platanias, nel 2017 viene acquistato dalla Virtus Entella. Dopo una stagione viene girato in prestito biennale alla Primavera del Bologna, per poi fare ritorno alla Virtus, che lo aggrega alla prima squadra e lo lancia in Serie B. Nel 2021 passa in prestito alla Ternana, e poi nel 2022 al Benevento. Nonostante la giovane età, può contare già 63 presenze e 5 gol in Serie B.