Ranieri: “Cagliari per me è tutto, mi emoziona vedere i tifosi gioire”

Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo amore verso il Cagliari e la sua tifoseria.

Articolo di Redazione SDS03/08/2023

Claudio Ranieri lo scorso 23 dicembre è divenuto nuovamente allenatore del Cagliari, subentrando a Fabio Liverani. Il tecnico ha compiuto un vero e proprio miracolo: ha preso le redini della squadra rossoblù, in cui era ferma al 14º posto in Serie B con 22 punti guadagnati in 18 partite, e grazie ad un bottino di 35 punti in 19 partite, ha portato il club al 5º posto. Ottenendo, dunque, la qualificazione ai play-off, e la promozione in A grazi al successo in finale con il Bari.

Indice dei contenuti

Ora, Claudio Ranieri e il suo Cagliari si preparano a Saint Vincent-Châtillon per la prossima stagione, che per i rossoblù avrà inizio, sabato 12 agosto, contro il Palermo in occasione del primo turno di Coppa Italia Frecciarossa. Intanto, il tecnico si gode l’entusiasmo dei propri tifosi, ed in conferenza stampa in Valle d’Aosta ribadisce il suo amore verso la città sarda.

Le dichiarazioni

“Cagliari per me è tutto. Sono sempre emozionato quando vado in campo, quando vedo la gente felice allo stadio e in giro per la città o in ogni luogo dove la incontriamo. Anche qui in Valle d’Aosta abbiamo ricevuto enorme affetto da persone che sono arrivate da ogni parte d’Italia e d’Europa, davvero bellissimo: un’energia fondamentale per costruire il nostro percorso“.

Leggi anche: