De Sanctis: “Abbiamo una rosa di qualità, non dobbiamo nasconderci”

Al termine della sessione di calciomercato, il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, ha parlato in conferenza stampa sui movimenti del club.

De SanctisFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS03/09/2022

©️ “DE SANCTIS” – FOTO MOSCA

Al termine della sessione di calciomercato, il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, ha parlato in conferenza stampa sui movimenti del club:

Sin dal primo giorno ho condiviso il progetto tecnico con l’allenatore. Abbiamo considerato tantissime opportunità, abbiamo dato fastidio a molti club. Siamo consapevoli di avere a disposizione un parco attaccanti completo, che può darci tante soluzioni e soddisfazioni. Già nelle prime partite si è capito che il tema tattico è diverso da quello della passata stagione, indubbiamente è aumentata la qualità della rosa e questo ci permette di proporre un certo tipo di calcio”.

Come giocherà la Salernitana?

Di base agiremo sempre con il 3-5-2, poi sta al mister decidere se apportare delle modifiche. Piatek è il calciatore giusto per la Salernitana, siamo felici di averlo a disposizione. Ora ripropongo lo slogan della volta scorsa: zero alibi. E aggiungo: profondo senso di responsabilità. Non dobbiamo nasconderci: rispetto al primo luglio abbiamo una rosa di qualità, sia negli undici che scendono costantemente in campo sia nelle cosiddette alternative. Vogliamo essere competitivi ogni domenica, contro tutti e su tutti i campi”.