Giuffredi: “Il Napoli ha fatto un mercato geniale”

Mario Giuffredi, agente di diversi tesserati del Napoli, ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato della sessione di mercato svolta dagli azzurri.

Articolo di Redazione SDS03/09/2022

©️ “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Mario Giuffredi, agente di diversi tesserati del Napoli, ha rilasciato un’intervista per “Il Mattino” nella quale ha parlato della sessione di mercato svolta dagli azzurri:

“Giuntoli e De Laurentiis pescando in Georgia Kvaratskhelia hanno fatto una operazione straordinaria per il presente e per il futuro. Ma tutto il mercato del Napoli è stato geniale, hanno dipinto una specie di quadro di Picasso: hanno ringiovanito, abbassato il monte ingaggi, messo dentro volti nuovi di calciatori che tra qualche anno avranno valori di mercato enormi. E hanno un equilibrio di spogliatoio perfetto. Con un allenatore, Spalletti, che è tra gli uomini più intelligenti del calcio”.

Su Ronaldo:

La verità è che prendere Ronaldo avrebbe significato rovinare la programmazione fatta questa estate da De Laurentiis. Un mercato che in ogni acquisto e cessione ha avuto una idea, una linea. Ed è funzionale sotto il profilo tecnico ed economico. Questo Napoli è un club che non deve invidiare nulla a nessuno. E il presidente ha dato uno schiaffo morale a chi lo ha contestava pensando che non avesse più voglia di fare un grande Napoli. Al 31 agosto ha zittito tutti”.