Lecce-Salernitana 1-0, giallorossi più cinici nel primo tempo

Termina 1-0 il primo tempo tra Lecce e Salernitana allo Stadio Via del Mare: decide fin qui il colpo di testa di Krstovic.

Articolo di Redazione SDS03/09/2023

©️ “OCHOA” – FOTO MOSCA

Risuona l’inno della Serie A: squadre schierate in mezzo al campo per il minuto di raccoglimento per le vittime dell’incidente di Brandizzo. A dirigere l’incontro è il signor Luca Massimi. Tutto pronto per Lecce-Salernitana. I padroni di casa sono stati protagonisti di un sorprendente avvio di stagione che ha portato fin qui 4 punti nelle prime due partite, tutti arrivati in rimonta. Dall’altra parte, anche la formazione guidata da Paulo Sousa è rimasta imbattuta fin qui mettendo a referto due pareggi.

Subito un’iniziativa solitaria da parte di Banda sulla sinistra che va via in velocità: sbaglia poi la misura del passaggio con il pallone che si spegne sul fondo. Animi tesi sin dal fischio d’inizio: l’arbitro richiama Kastanos per un intervento sopra le righe. Dopo soltanto sei minuti Gendrey con un cross dalla destra vede l’inserimento di Krstovic che anticipa Gyomber e di testa insacca sul secondo palo, 1-0! Tenta la reazione la Salernitana sui piazzati di Candreva, Lassana Coulibaly è anticipato di testa su punizione. Al 16′ altro cross pericoloso nell’area granata: Banda mette in mezzo, Krstovic trattenuto non ci arriva, l’arbitro lascia giocare. Segue un miracolo di Ochoa sulla conclusione di destro di Banda che raccoglie palla al limite dopo un batti e ribatti, il portiere messicano si salva allungandosi alla sua destra. Il primo tiro in porta del match per Botheim e compagni arriva soltanto al minuto 27: rasoterra di Kastanos dalla distanza, non colpisce bene e Falcone raccoglie serenamente. Alla mezz’ora Candreva ci prova con un tiro di destro da fuori area che termina completamente fuori bersaglio, nulla da fare.

Ad un minuto dal duplice fischio occasione d’oro per Candreva: Kastanos lo pesca tutto libero davanti al portiere, ma Falcone lo ipnotizza. Gran intervento con la gamba. Al 47′ finisce il primo tempo al Via del Mare: decide fin qui il colpo di testa di Krstovic.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/calcio/03/09/2023/salernitana-dia-sousa-racconta-verita/