La Juventus resta in Europa League con 5 sconfitte su 6

La Juventus strappa il pass per l’Europa League con soltanto 3 punti. Ricordate quando il Napoli uscì dalla competizione con un bottino di 12?

juve-salernitana
Articolo di Redazione SDS03/11/2022

©️ “ALLEGRI” – FOTO MOSCA

La Juventus, già eliminata dalla Champions League, cade 1-2 in casa contro il Paris Saint Germain nell’ultima gara del Gruppo H. Ciò nonostante la squadra di Allegri rimane in Europa e la beffa alla fine è per il Psg: il 6-1 del Benfica ad Haifa aiuta i bianconeri e condanna i parigini al secondo posto nel girone a causa della differenza reti in trasferta.

Ebbene sì, la squadra torinese strappa il pass per la fase a eliminazione diretta di Europa League con soltanto tre punti in classifica, il peggior risultato della sua storia. Ricordate quando il Napoli, nel 2013, uscì dalla Champions League con un bottino di 12 punti raccolti nella fase a gironi, frutto di quattro vittorie? Alla guida della squadra azzurra c’era Rafa Benitez, non era mai successo nella storia del massimo torneo continentale che una squadra venisse accompagnata alla porta pur vantando un tal carico di letizia.