Benevento, Cannavaro: “Contro il Palermo è una finale, in casa dobbiamo dare di più”
Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Fabio Cannavaro in vista del match di campionato Benevento-Palermo.

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”wh3c0091hi” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”ix45jj4d5q” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”bvupu79dkr” animation_delay=”0″]
©️ “CANNAVARO” – FOTO MOSCA
Quattro punti conquistati dal Benevento nelle ultime due giornate del campionato di Serie B contro Spal e Reggina. Dopo l’iniziale crisi di risultati, Fabio Cannavaro pian piano sta conquistando la fiducia dei tifosi sanniti e della società giallorossa. Il tecnico napoletano ha presentato, in conferenza stampa, la sfida del Vigorito contro il Palermo.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di Ottopagine: “Sulla carta cominciamo ad avere dei numeri buoni. Tello ha recuperato ma va gestito, Schiattarella non è uscito nelle migliori condizioni e si è allenato solo oggi con la squadra. Ritorniamo al discorso della gestione, dobbiamo inserirli gradualmente. 3-5-2? Se uno è concentrato e attento può giocare in qualsiasi sistema di gioco, sono i calciatori che vanno in campo e che devono trovare la scelta giusta.
Per noi domani è una partita importante perché giochiamo in casa, vogliamo continuare a fare cose importanti. Il Palermo è in difficoltà come lo siamo noi. E’ uno scontro diretto, per noi è una finale e una finale non si gioca ma si vince. In casa devi osare di più. La squadra è in crescita. Chiunque sta rientrando ha capito ciò che gli interessa e che voglio. Stanno assimilando le mie idee e di questo ne sono molto contento. La disponibilità me l’hanno sempre data e il lavoro ne sta venendo fuori. Per La Gumina è una partita speciale, ma deve ricordarsi che gioca nel Benevento e che dovrà dare tutto. Dopo i novanta minuti potranno esserci baci e abbracci.
In casa abbiamo affrontato squadre toste, ma era un periodo particolare. Per me l’ambiente è fondamentale, per questo chiedevo serenità. Mi rendo conto che ho visto degli sbalzi d’umore tra sconfitta e vittoria. Gli ho chiesto di essere equilibrati. Il calcio è una brutta bestia, se non ragioni quando sei in alto ci vuole un attimo a cadere.
I Mondiali? In tanti sono sorpresi perché pensano che il calcio sia solo in Europa, ma non è così. Il calcio è cresciuto ovunque. Dobbiamo svegliarci, tornando a fare le cose che ci hanno permesso di fare bene. Conosco la scuola giapponese così come quella coreana, ma anche quella dei sauditi. Mi ha fatto piacere perché qualcuno pensa che in Asia si fanno le vacanze, ma invece si fa calcio”.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]