Febbre granata, 2500 tifosi della Salernitana a Firenze sognando l’impresa
In casa Salernitana è tornato l'entusiasmo. Inzaghi conferma il 4-3-2-1 e sogna il colpaccio contro la Fiorentina: la probabile formazione.

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
È un calendario senza dubbio complicato quello che accompagnerà la Salernitana da qui alle feste, ma è innegabile che la vittoria con la Lazio ha riacceso almeno l’entusiasmo ed ora anche l’impossibile appare un po’ più possibile. I granata affronteranno quest’oggi alle 15:00 la Fiorentina, sostenuti da circa 2500 tifosi al seguito.
Fare punti in casa dei viola non sarà semplice, ma spesso e volentieri, soprattutto a ridosso degli impegni europei, la squadra di Italiano si è concessa qualche inciampo. Allora è lecito crederci e pensare di poter porta via anche solo un punto dall’Artemio Franchi. Per farlo, Inzaghi si affiderà a chi sta meglio e, ancora una volta, dovrebbe scegliere il 4-3-2-1. Tra i pali Costil, con Fazio e Pirola al centro, Bradaric a sinistra e Mazzocchi a destra. L’esterno napoletano potrebbe essere dirottato sulla corsia mancina se il tecnico scegliesse un assetto più difensivo, con Daniliuc a destra. In mediana certi di una maglia Coulibaly e Bohinen, forte la candidatura di Maggiore come mezzala. Davanti la rodata coppia Kastanos-Candreva a supporto di Ikwuemesi, mentre Dia partirà dalla panchina contro quella che è la squadra a cui ha segnato più gol (4) e che lo voleva sin dallo scorso aprile.
Salernitana, la probabile formazione:
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. All.: Inzaghi.