Napoli, la probabile formazione: torna la coppia Kvara-Osimhen, novità terzino sinistro?

Dopo 56 giorni, torna la coppia Kvara-Osimhen dal primo minuto: la probabile formazione del Napoli per il match con l'Inter.

Articolo di Redazione SDS03/12/2023

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Dopo la gara con il Real Madrid, il Napoli si appresta ad affrontare l’Inter nella sfida valida per la 14a giornata della Serie A. Pochi dubbi per Walter Mazzarri, che, come Simone Inzaghi, si affiderà chiaramente ai titolarissimi.

Tornerà titolare in attacco Osimhen: dopo la mezz’ora a Bergamo e il secondo tempo al Bernabeu, il numero 9 azzurro scenderà domani in campo dall’inizio. Dopo ben 56 giorni si ricompone la coppia dei sogni con Kvaratskhelia dal primo minuto. Completa il tridente Politano, mentre Lindstrom è recuperato e va in panchina. A centrocampo, accanto ad Anguissa e Lobotka, dovrebbe esserci ancora Zielinski, che ha smaltito il colpo subìto a Madrid. In alternativa, è pronto Elmas.

Le novità potrebbero invece riguardare la difesa. Mazzarri conferma Meret in porta, nonostante l’errore sul 3-2 di Paz al Bernabeu. Certi di una maglia in difesa Di Lorenzo e Rrahmani, mentre ci sono lavori in corso sul centro-sinistra. Out Mario Rui, Olivera e anche Zanoli, con Juan Jesus che non convince, Mazzarri potrebbe schierare Natan terzino. Al centro salgono invece le quotazioni di Ostigard, che si gioca una maglia proprio con JJ.

Napoli, la probabile formazione

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.