Bari, il punto sul mercato tra nuovi acquisti e rinnovi di contratto

Il direttore sportivo del Bari è attivamente impegnato nel monitorare diverse situazioni di mercato al fine di rinforzare la rosa della squadra.

Polito - Bari -Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/01/2024

© “BARI- POLITO” – FOTO MOSCA

Dopo un inizio di stagione altalenante, il Bari si trova a dover affrontare nuove sfide per migliorare le proprie performance in campo. Il direttore sportivo del club biancorosso è attivamente impegnato nel monitorare diverse situazioni di mercato al fine di rinforzare la rosa della squadra. La società si sta già muovendo su più fronti: dopo l’ufficialità di Lulic, Polito e De Laurentiis sono pronti a piazzare un nuovo colpo per rinforzare il reparto offensivo dei pugliesi.

Il punto sul mercato tra nuovi obiettivi e rinnovi

Secondo quanto riporta Sky, il Bari potrebbe sferrare l’affondo decisivo per Kallon, giovane punta (classe 2001) in forza al Verona. Questione Puscas: il rumeno non accetterebbe ad oggi nessuna soluzione in serie B. Sul taccuino del ds Polito figura anche Luca Moro, ora allo Spezia ma di proprietà del Sassuolo.

C’è poi da risolvere la questione rinnovi. Protagonista in positivo nel mese di dicembre, titolare nelle ultime sei partite di campionato da regista davanti alla difesa. Ahmad Benali è, insieme a capitan Di Cesare e Jeremy Menez, uno dei tre giocatori (tra quelli con cartellino di proprietà) con contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Stando a quanto riferito da Radio Selene, le recenti prestazioni del centrocampista 31enne, che Pasquale Marino ha già allenato a Crotone, starebbero inducendo il ds biancorosso Ciro Polito a valutarne il possibile rinnovo contrattuale. Una prospettiva che sarà analizzata nei prossimi giorni e che unita alla possibilità di rivedere in gruppo Raffaele Maiello a metà marzo e all’acquisto di Lulic, utilizzabile anche davanti alla difesa, potrebbe portare la società a modificare la filosofia di mercato a gennaio, puntando su un’altra mezzala piuttosto che su un playmaker.