Gotti annuncia un’altra assenza: “Out in 9, fuori anche Holm”

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Napoli.

gotti
Articolo di Redazione SDS04/02/2023

©️ “GOTTI” – FOTO MOSCA

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Napoli. Annunciato un altro assente.

SUGLI ASSENTI:
“Il Napoli ci ha dato l’impressione di essere forte. Tutti i giocatori sono al posto giusto, si sono creati meccanismi belli, è bello vederli giocare. Ci sono alchimie emotive che vanno a premiare un percorso di lavoro. Non abbiamo nove giocatori: Zoet, Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho. Andremo in campo e daremo tutto, se il Napoli sarà più bravo di noi gli diremo bravi, ma intanto mettiamo in campo tutto”.

SU SHOMURODOV:
“Non gioca da un po’ di tempo, ma si è presentato in buone condizioni. Ha lavorato bene dov’era, si è presentato benissimo, molto sorridente e disponibile. A volte capita che arrivi qualcuno da una grande squadra e non sia contento, invece ci sta dando tanto”.

SU HOLM:
“Holm è in questa situazione in cui non sta bene. In una situazione in cui la squadra era normale non avrebbe giocato a Roma e Bologna. Non sta bene, ha una problematica che deriva dalla pubalgia e lo stiamo gestendo. Questa settimana gli abbiamo dato dei giorni di riposo per consentire di averlo al meglio ma, come me, è un po’ sofferente”.

SULLA PARTITA:
“Il fattore Picco può trasformare la partita. Non parlo solo della partita con il Napoli, ma a maggiore ragione quando giochi con squadre molto forti riesci a trovare quel surplus emotivo dello stadio. Il fatto che il Napoli non sottovaluti la situazione mi spiace, perché poi capita che in Coppa giochino altri giocatori concedendo qualcosina e magari nel corso di un campionato tu avversario recuperi qualche punto”.