No Mario no Party: il portoghese non ha mai perso in questa stagione

Il Napoli ha perso contro Cremonese, Lazio e Inter, ed il terzino portoghese era assente in tutti e tre i match: un vero talismano.

NAPLES, ITALY - AUGUST 21: _ of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on August 21, 2022 in Naples, Italy. Photo by Fotoagenzia
Articolo di Redazione SDS04/03/2023

© “MARIO RUI” – FOTO MOSCA

Il Napoli non ha conquistato i tre punti davvero poche volte quest’anno, merito dell’eccezionale gioco dimostrato e prodotto su ogni campo d’Italia. Le sconfitte, d’altronde, sono state ancora meno, soltanto Lazio e Inter hanno battuto la capolista della Serie A e, considerando la Coppa Italia, la Cremonese. In tutte queste amare partite perse, si può evidenziare un fattore comune: l’assenza di Mario Rui.

Il terzino portoghese non ha giocato a Milano, contro la squadra di Simone Inzaghi, alla ripresa della Serie A dopo il Mondiale, tantomeno ieri contro Sarri, e neanche nella piovosa notte contro la Cremonese. In più, il Napoli ha pareggiato una delle prima gare stagionali contro il Lecce di Marco Baroni, e l’ex calciatore della Roma non fu presente neanche all’ora. Un vero talismano per la stagione degli azzurri, non solo in Italia ma anche in Europa, dato che contro il Liverpool, ad Anfield, scese in campo il suo sotituto Olivera.

Soltanto contro la Fiorentina, partita finita a reti bianche, Mario Rui non ha conquistato i tre punti. Per tutta la stagione, invece, non è stato portato a casa risultato diverso da quello più soddisfacente e gustoso, quello della vittoria.