Sampdoria-Salernitana, ultimi aggiornamenti: scalpitano Mazzocchi e Dia

Paulo Sousa spera di poter fare affidamento su Mazzocchi e Dia: i due possono ritornare in campo a Genova.

Articolo di Redazione SDS04/03/2023

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La Sampdoria spera di fare punti contro la Salernitana e alzare la testa per provare a evitare una retrocessione quasi consacrata. Paulo Sosa, che, nonostante una posizione migliore in classifica, deve necessariamente ritrovare la squadra per evitare spiacevoli sorprese a fine stagione, avrà a disposizione anche Dia e Mazzocchi. Entrambi, guariti dagli infortuni, potrebbero scendere in campo a Genova, proprio lì dove iniziò la rimonta della passata stagione.

Pasquale Mazzocchi, nello specifico, è alla ricerca della miglior condizione fisica, e potrebbe far rifiatare Bradaric a sinistra, stakanovista della squadra, oppure potrebbe sostituire Sambia a destra. La versatilità dell’esterno campano è uno dei suoi punti forti, e adesso Paulo Sosa può contare su di lui. Un innesto certamente prezioso. Stesso discorso per Dia, che può essere schierato dal primo minuto. Il nuovo tecnico dei granata, tenendo conto del ritorno del suo attaccante, ha ammesso di avere per le mani una delle migliori batterie offensive della Serie A.

Sono loro, quindi, le possibili novità rispetto alla gara contro il Monza. Tra l’altro, da segnalare la presenza tra i pali di Ochoa, Sepe non sarà neanche convocato. A Genova può prendere forma una squadra davvero interessante e divertente. Sarà il campo ad emettere il verdetto finale.