© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Dopo la sconfitta contro la Lazio, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, spiegando il suo punto di vista sulla gara persa contro Maurizio Sarri, che forse ha trovato il suo punto debole già messo leggermente in luce a gennaio da Simone Inzaghi.
“Stasera è mancata un po’ di qualità nel palleggio. Loro chiudevano bene le vie centrali, ci hanno aperto sempre possibilità sull’esterno, noi non siamo stati bravi a trovare le giocate da queste vie esterne. C’era possibilità, nel primo tempo dovevamo cercare più roba lì in mezzo che non siamo riusciti a scavarcela. Nel secondo tempo molto meglio, c’è stata più aggressività e meno banalità nella costruzione del gioco. Quando siamo riusciti a scavare o di rinterzo o con le sponde dietro la linea dei centrocampisti, si è sbagliato poi l’imbucata sulla linea difensiva e abbiamo passato male la palla per andare a rompere la linea difensiva”.
Sul gol: “Kvara ha fatto bene, perché aveva la palla lì, si è allungato per servirla ai compagni, gli è venuta un pochino lunga, si è avventato Vecino e ha trovato quello spiraglio. Un centimetro di qua e uno di là, uno spiraglio che solo calciatori forti come lui riescono a trovare”.
Pareggio risultato più giusto? “Secondo me sì, mi sembra abbastanza chiaro ed evidente che era più giusto il pari. Però noi tante volte noi siamo riusciti a portare a casa delle vittorie in partite dove probabilmente era più giusto un pareggio. Questa volta, quindi, lo accettiamo con tutta la tranquillità possibile e andiamo avanti”.
L’aria che respirava nello spogliatoio? Non eravamo più abituati a perdere, quindi erano dispiaciutissimi. Mi è toccato dare pacche a tutti e dirgli bravi, perché poi non meritavano ed ho visto tantissimo impegno”
Leave a Reply