Allegri: “Scudetto? L’Inter è la favorita”

Secondo il tecnico toscano, i nerazzurri sono gli indiziati numero uno per la vittoria finale in virtù di un calendario più agevole.

Articolo di Redazione SDS04/04/2022

©️ “ALLEGRI” – FOTO MOSCA

Ieri sera è andato in scena all’Allianz Stadium il match tra Juventus e Inter. I nerazzurri hanno vinto grazie ad un rigore trasformato da Calhanoglu al tramonto del primo tempo. Nonostante l’ottima prestazione, la Juventus esce dallo Stadium senza punti e si allontana, probabilmente in maniera definitiva, dal treno di testa formato da MilanNapoli e Inter.

Al termine del match, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN, analizzando anche la corsa scudetto; di seguito un estratto delle parole del tecnico bianconero:

“Non iniziamo a parlare di robe… Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo creato tante occasioni, peccato per la sconfitta. Questa squadra ha tanti margini di miglioramento, oggi abbiamo verticalizzato per le punte. Adesso finalmente si potrà dire che la Juventus è fuori definitivamente dalla lotta scudetto”.

“Noi dobbiamo pensare al quarto posto e prepararci per vincere il campionato il prossimo anno”.

Juventus fuori dai giochi, chi è la favorita al titolo?

Allegri ha pronosticato anche la favorita al titolo; secondo il tecnico toscano, i nerazzurri sono gli indiziati numero uno per la vittoria finale in virtù di un calendario più agevole:

“Il calendario dell’Inter è più facile rispetto a quello di Milan e Napoli, dopo stasera saranno i favoriti”.