Indagine plusvalenze, fissata la data dell’udienza del Napoli
Secondo una nota diffusa dall'ANSA, il 12 aprile avrà luogo la prima udienza sul caso plusvalenze. Tra i club coinvolti c'è anche il Napoli.

©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Sta per entrare nel vivo la maxi-indagine sul caso plusvalenze che coinvolgerà diverse società, tra cui Juventus e Napoli. Secondo quanto appreso dall’ANSA, la prima udienza per i club coinvolti si terrà in data 12 aprile e proseguirà in videoconferenza anche nei giorni 14 e 15 aprile. Di seguito la nota.
“È stata fissata al 12 aprile la prima udienza del processo sportivo sulle plusvalenze a carico di Juve, Napoli e altri 9 club, che proseguirà il 14 e il 15, in videoconferenza. Lo apprende l’ANSA. La data del processo arriva a soli tre giorni dal deferimento della procura Figc; i tempi della magistratura federale sono infatti stati accorciati con l’introduzione del nuovo codice di giustizia, voluta dal presidente Figc, Gabriele Gravina, nel 2019. I club sono accusati di “avere contabilizzato plusvalenze e diritti alle prestazioni dei giocatori per valori eccedenti quelli consentiti” per incidere sul rilascio della licenza nazionale (ANSA)”.
