Rinnovo Kvara, l’agente ha incontrato il Napoli: clausola stile Osimhen?

Il Napoli ha incontrato l'agente di Kvara. Si tratta sul rinnovo contrattuale, possibile inserimento di una clausola stile Osimhen.

Napoli, KvaraFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/05/2024

Uno dei punti da cui il Napoli deve assolutamente ripartire, è il trattenere la stella georgiana Kvhicha Kvaratskhelia. Il 77 azzurro sin dal primo giorno in Italia ha incantato tutti, protagonista indiscusso del tanto atteso traguardo scudetto in quel di Partenope. Il classe 2001 di Tbilisi con delle statistiche paurose ha attirato su di se l’attenzione di tanti club, su tutti il Barcellona di Xavi; 14 gol e 17 assist tra tutte le competizioni.

È arrivato al momento giusto per fare tale stagione? Beh si può essere, è un fattore da considerare, ma in minima parte. La stagione che sta per finire è stata catastrofica, nona posizione in classifica e tante ma tante delusioni. Out dalla Champions, con troppe problematiche, l’esterno azzurro ha comunque raggiunto la soglia dei 10 gol con 9 assist.

Il rinnovo del ragazzo quindi è importantissimo. È evidente che il club di De Laurentiis debba ripartire da lui, che però al momento guadagna ancora 1,5 milione. Non che il denaro sia la cosa più importante, ma di certo può leggermente influenzare in alcuni casi le prestazioni. Non è il caso del georgiano, ma meriterebbe altamente un adeguamento.

Incontro Jugeli-Napoli per il futuro di Kvara

Il club ha incontrato Mamuka Jugeli, agente del giocatore che ha un contratto ancora fino al 30 giugno 2027. Le parti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lavorano al rinnovo. C’è la fiducia e la volontà di proseguire insieme; oltre all’incremento economico, si tratterà anche sulla possibilità di inserire una maxi clausola stile Osimhen. Obiettivo ovviamente è risolvere il tutto in tempo utile, prima che Kvara parta per il suo primo grande europeo storico con la nazionale, per poi ripartire con la nuova stagione.

Gaetano

Cagliari, Gaetano può diventare un top player in Sardegna

Gaetano tornerà a Cagliari dove potrebbe lanciare definitivamente la propria carriera verso l'alto. Era dai...

Napoli, Conte

Il Napoli non è all’altezza di Conte

In questi giorni di ritiro a Dimaro Antonio Conte si sta rendendo conto della dimensione...

Lukaku, Napoli, Marino

Lukaku, Napoli è l’occasione della vita: con Conte diventa Big Rom

Romelu Lukaku con ogni probabilità sarà il nuovo attaccante del Napoli. Per il belga è...

Gaetano, Napoli

Napoli, Gaetano in grande spolvero: tra i migliori nel ritiro di Dimaro

Uno dei migliori calciatori del Napoli nel ritiro di Dimaro è Gianluca Gaetano: Conte avrebbe...