Palermo Football City è reale, Soriano: “Il futuro è roseo, Guardiola mi ha chiesto…”

È ufficialmente nato il Palermo targato City Football.

Articolo di Redazione SDS04/07/2022

© “PALERMO” – FOTO MOSCA

Il Palermo dopo la grandiosa promozione in Serie B continua a vedere dorato il suo sentiero verso il futuro. Oggi, infatti, è ufficialmente nato il Palermo targato City Football, galassia che comprende un corposo novero di club in giro per il Mondo. Ferran Soriano è sbarcato in Sicilia e, con accanto un visibilmente emozionato presidente Mirri, ha spiegato i nuovi progetti a cui ambisce City Gruoup.

Soriano ha fatto capire la sua intenzione a voler rimodernare l’intera società: partendo dal potenziamento delle infrastrutture fino ad uno sviluppo sia del proprio vivaio sia della squadra femminile. “Il futuro è roseo per 20-25 anni” ha affermato. Un progetto più che a lungo termine, a lunghissimo termine. Non si è parlato di mercato, di Champions League o di obiettivi faraonici. Ogni cosa avrà il suo tempo e ogni obiettivo sarà raggiunto nel segno della gradualità. L’unica piccola news di mercato, se così vogliamo definirla, è stata data su bomber Brunori, richiestissimo da diversi club ma che, soprattutto adesso, ha delle ragione in più per vestire ancora il rosanero.

Insomma, programmazione, ambizione, serietà ed entusiasmo: questo è l’universo City, questo è ciò che una piazza come Palermo merita di avere.