Soulé spinge per lasciare la Juve: anche la Salernitana interessata

Con Soulé che desidera lasciare e la Juventus che ha bisogno di fare cassa, la Salernitana segue con interesse in attesa di un'opportunità.

Soulé, Juventus, Napoli
Articolo di Redazione SDS04/07/2023

La stagione appena trascorsa è stata considerata fondamentale per la crescita di Matias Soulé. Nonostante abbia avuto l’opportunità di essere titolare in alcune partite importanti, come quelle contro Inter e Napoli, Soulé e il suo entourage ritengono che avrebbe dovuto avere un ruolo più centrale in casa Juventus. L’argentino infatti sogna di diventare un protagonista immediato.

Attualmente, il suo accordo con la Juventus scadrà tra un anno, anche se è prevista un’opzione per il prolungamento di altri due anni. Soulé e il suo entourage hanno richiesto da mesi un adeguamento dell’ingaggio, considerando il suo nuovo status di giocatore della prima squadra. Tuttavia, con Soulé che desidera lasciare e la Juventus che ha bisogno di fare cassa, il mercato potrebbe diventare la soluzione che soddisfi entrambe le parti.

La situazione attuale vede diverse squadre di Serie A e club stranieri, come Salernitana, Sassuolo, Empoli, Monza e Feyenoord interessati a un prestito di Soulé. Tuttavia, questa soluzione rappresenterebbe solo un rinvio della questione. La Juventus ha fissato un prezzo alto per Soulé, dimostrando di considerarlo un talento di sicuro avvenire e richiedendo un’offerta importante per rinunciare a lui: 25 milioni di euro, almeno inizialmente.

Nel frattempo, l’opzione del Sassuolo rimane valida, soprattutto se il club neroverde dovesse trovare la necessità di sostituire Domenico Berardi. La Juventus e gli intermediari stanno lavorando su questa situazione, e Soulé potrebbe effettivamente lasciare il club. La questione rimane aperta e potrebbe trovare una soluzione nel mercato estivo.