Mancini: “Koulibaly via dalla Serie A? E’ un peccato”

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un'intervista inerente alla sessione di calciomercato e dei movimenti dei club di Serie A.

Koulibaly, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS04/08/2022

©️ “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista per “Il giornale” inerente alla sessione di calciomercato e dei movimenti dei club di Serie A:

Su Koulibaly e De Ligt:

“È un peccato. Più sono bravi, meglio è per noi. Vengono costruiti qui, poi… Ormai il calcio è così. Koulibaly non è giovanissimo ma uno dei migliori. De Ligt è venuto giovane e da giovane se ne va. Speriamo cresca qualche italiano. Non dimentichiamo che perdiamo Chiellini, un maestro degli ultimi 20 anni. Bonucci ha una certa età. Ma ne vedremo crescere”.

Sui giovani:

“Per esempio Scalvini ha 18 anni, è forte. E potrebbe diventare un grande play maker. Gatti non ha mai giocato in serie A, ha già 24 anni ma lo vedo bene. Oltre ai difensori c’è pure il giovane Ranocchia: migliorerà. Mancini dal Vicenza al Milan? È un ragazzo con qualità.

I giovani in A fanno miglioramenti incredibili. Di colpo li vedi crescere. A 17-18 anni ci sono tanti attaccanti bravi tecnicamente. Lui è un centravanti, le qualità sono ottime”.